Torna indietro Stampa bacheca

UMBERTO GAROFALO

Di anni 93
29/06/1929 Frignano (CE)
25/11/2022 Torino (TO)
7 Pensieri presenti

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 28/11/2022

Ora: 09:30

Luogo: MARIA AUSILIATRICE

Torino (TO)

Indirizzo: P. Maria Ausiliatrice

Servizio di Cremazione

Forno Crematorio: SOCREM

Torino (TO)

Pensieri di Ricordo (7)

Torino , 28/11/2022 ore 06:28
Ciao Umberto.Non ti rivedremo più dietro il bancone con rigoroso silenzio e dedizione , ma il ricordo di te sarà vivo ogni volta entrando nel bar volgeremo lo sguardo alla tua postazione dove il panino era una tua creazione . Ti mando un abbraccio per ogni cliente soddisfatto ed un battito D ‘ali come un applauso da tutti i nostri amici piumati. Fai buon viaggio.
Pinna
Torino , 27/11/2022 ore 20:34
Mi manchi tantissimo nonno ... Ti voglio tanto bene ❤️❤️❤️❤️💋💋💋
La tua "scugnizza napoletana " Silvia
Torino , 27/11/2022 ore 13:55
Umberto...un pezzetto di via Cernaia va via con te...ma ora sei con Anna ..... Ciao
Marina Cacciatore
Torino, 27/11/2022 ore 12:01
Vorrei.......innanzitutto ringraziare tutte le persone che oggi, in occasione del mio compleanno mi hanno inondata di amore e di auguri, Vi ringrazio e Vi abbraccio tutti...... Avrei voluto rispondere a uno per uno, però....la vita gioca strani scherzi....e il destino ha voluto che ricordassi per sempre questa ricorrenza, decidendo di portarsi via nello stesso momento mio papà..... Mi piacerebbe tanto ricordarlo ......perché mio padre è stato veramente un' uomo speciale molto amato da tutti e la sua perdita è stata un duro colpo per chiunque lo abbia conosciuto, amato e apprezzato. Per farvi capire chi era.... mi piace raccontare un episodio accaduto ieri ....... Viene una cara amica farmacista per un saluto accompagnata da un signore molto emozionato che non conosco...... Gli occhi lucidi trattengono a stento il pianto.... al momento di andare via.....ci chiede di mettere una piccola piuma dentro alla tasca della giacca di papà....e sinceramente, ci guardiamo senza capire.... Mia mamma ci racconterà poi.....il significato di quella piuma..... Mio padre e Pinna......si chiama così ii suo amico... si conoscono anni fa..... Pinna.... ama i piccioni e tutti i volatili in generale e porta tutti i giorni il pane per loro, nei giardini torinesi, si confida e nasce un' intesa tra loro, fatta di complicità...... Mio padre gli prepara il pane e condividono momenti gioiosi....sfamando questi piccoli amici che sono un legame tra terra e cielo.... Essi, rappresentano la libertà e la leggerezza..... Ecco il significato di quella piuma........ Un ringraziamento simbolico portato a papà per far capire che loro lo attendono per portarlo in Paradiso.... Grazie Signor Pinna per la grande lezione d' amore che ci hai dato. Grazie a tutti.
Garofalo Margherita
Torino, 27/11/2022 ore 09:25
Uomo di grande umanità, i suoi lavori più importanti sono stati la famiglia e il lavoro a cui ha dedicato la sua vita fino agli ultimi giorni. Esempio per tutti, parenti amici e conoscenti. Sentite condoglianze a Rita, Mario e a Silvia la sua adorata nipote. Giancarlo e Stefania Boero.
Giancarlo Boero
Torino, 27/11/2022 ore 09:12
Carissimo sig Umberto , i suoi mitici tramezzini hanno allietato e accompagnato buona parte della nostra vita , rendendo speciali compleanni, battesimi , viaggi , natali.. non era vera festa senza un tonno e carciofini o un panino del ghiotto !! Forse ora ne volevano un po’ anche lassù …per fare festa anche in Paradiso! La ricorderemo sempre con grande affetto simpatia e stima ♥️ Cristiana , Miguel ,Lorenzo, Mariliz , il sig pinna e tutto lo staff della Farmacia Pensa
Cristiana Pensa
Torino , 27/11/2022 ore 08:36
Ciao nonno Umberto, questa volta mi hai fregato e sei volato via .. fai buon viaggio e proteggimi da lassù. Salutami zia Anna, Omar e i nostri amici che sono volati in cielo troppo presto . Sarai sempre nei miei pensieri e nel mio cuore..ti voglio tanto bene immensamente . Tua Silvia .
Silvia Bena

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi