Torna indietro Stampa bacheca
PIETRO ANTONIO DETOMATIS

PIETRO ANTONIO DETOMATIS

Di anni 93
09/01/1932 Lemie (TO)
19/09/2025 Torino (TO)
2 Pensieri presenti

19/09/2025

ANNUNCIO FAMIGLIA

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 22/09/2025

Ora: 09:30

Luogo: SANTA TERESA DI GESÙ BAMBINO

Torino (TO)

Indirizzo: Corso Mediterraneo 100

Servizio di Cremazione

Forno Crematorio: SOCREM

CORSO NOVARA, 135 - Torino (TO)

Pensieri di Ricordo (2)

Torino, 22/09/2025 ore 07:14
Ciao Piero, dal primo momento che Simone ci ha fatto conoscere, è cresciuta una stima immensa per te e la tua amata Anna! Sempre pronto raccontare parte del tuo vissuto, insegnandoci sempre qualcosa racconto dopo racconto……. Abbiamo riso e scherzato insieme non mancava mai occasione per una battuta! Sei stato il nonno che io purtroppo non ho mai vissuto, ma grazie a te e Anna mi hai insegnato, chi sono i nonni e cosa fanno i nonni, e chi vorrò essere quando sarò nonno! Ti abbraccio forte. Daniele
Daniele Impagnatiello
Torino, 21/09/2025 ore 13:30
Ciao nonno. Grazie per avermi insegnato tutte le canzoni mentre mi accompagnavi a danza, grazie per tutte le “coppe dei campioni” al mare, grazie per avermi lasciato giocare con i tuoi capelli e la tua barba, grazie per tutte le volte che provavi a spiegarmi la matematica e la geometria sapendo benissimo la mia poca attenzione, grazie per aver sempre tagliato a metà la mela, un pezzo a te ed un pezzo alla nonna, grazie perché se il caffè lo facevi tu era più buono, grazie per tutti “allegra sempre” sussurrati mentre mi stringevi la mano, grazie per tutte le storie e barzellette che leggevi prima di dormire, grazie per tutte le partite a carte dove era impossibile batterti, grazie per aver giocato con mia figlia lasciando un po’ di te anche in un semplice guanto da forno. Grazie immensamente per aver reso la mia infanzia la più bella in assoluto, grazie per esser stato per me e Simone il nonno che tutti sognano. Non so se tu mi abbia sentito quell’ultima volta, io preferisco credere di sì. Ti voglio bene nonno. Mi mancherai tanto.
Sara

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi