Torna indietro Stampa bacheca

PASQUALE SPADAFORA

Di anni 85
10/12/1936 Cosenza (CS)
24/11/2022 Torino (TO)
5 Pensieri presenti

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 26/11/2022

Ora: 11:00

Luogo: MADONNA DELLE ROSE

Torino (TO)

Indirizzo: V. Madonna delle Rose

DOVE RIPOSA

Luogo: PARCO

Torino (TO)

Pensieri di Ricordo (5)

Torino, 26/11/2022 ore 18:13
Cosa avresti detto tu a riguardo? Nella tua enormità saresti stato capace, con la tua classica eleganza scherzosa, di fare una citazione di Totò e raccontare un aneddoto storico dotato di una forte morale. Ovviamente io ti avrei ascoltato incantato come al solito! Grazie per tutto quello che hai fatto per me. Buon viaggio Zio. Ti voglio bene!
Gianluca
Alpignano , 26/11/2022 ore 15:55
Ciao Zio Siamo Alessio e Davide e per noi sarai sempre lo Zio del cappello. Ti ricordiamo come una persona piacevole, le storie che ci raccontavi ci rapivano a tal punto da immaginare tutto quello che raccontavi. Hai lasciato solo belle cose che possono ricordarti e noi abbiamo solo belle parole per te. Ti vogliamo bene Tuo nipote Santo, Teresa, Davide e Alessio
Santo Spitaleri
Cosenza , 25/11/2022 ore 13:49
Ti voglio bene Zio❤️tua spicchio d'aglio ❤️
Roberta Giordano
Torino, 25/11/2022 ore 13:23
Ti voglio bene, papà...
Caterina
MARANO MARCHESATO, 25/11/2022 ore 13:05
Caro zio sei stato una guida per noi nipoti sempre un punto di riferimento pronto a dare buoni consigli mai potrò dimenticarti "il nostro buon borino" le tue romanzine anche se a volte capite in ritardo ma utili per la vita ti ho voluto bene e ti porterò sempre nel cuore ❤️ ciao zio..,..
Giordano Francesco

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi