Necrologi Torino

NECROLOGIO
LUCIA STURPINO

Torna indietro Stampa bacheca
LUCIA STURPINO

LUCIA STURPINO

ved. BARBARINO
di anni 91
21/07/1928
11/05/2020
6° anniversario: Tra 3 giorni
13 Pensieri presenti

11/05/2020

ANNUNCIO FAMIGLIA

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 15/05/2020

Ora: 09:30

Luogo: NOSTRA SIGNORA DELLA SALUTE

Torino (TO)

Indirizzo: V. Vibò 24

Servizio di Cremazione

Forno Crematorio: SOCREM

Torino (TO)

Destinazione ceneri

Destinazione ceneri: Tumulazione

Pensieri di Ricordo (13)

Chieri , 15/05/2020 ore 07:07
Ti saluto con Amore e Gratitudine... Ciao Cuore Grande !!!
Manu
Torino, 14/05/2020, 14/05/2020 ore 23:33
Ciao Lucia, se guardo indietro nel tempo, tu, Luca e Margherita, siete tra le persone di cui serbo il ricordo tra quelli più lunghi. Molte esperienze, anche di sofferenza, ti accomunavano a mia madre oltre al vostro lavoro a scuola, dove le nostre vite si sono incrociate. Te ne sei andata con discrezione lasciando però un palpabile vuoto.
Luciano
Torino, 14/05/2020 ore 21:50
Sei stata con noi tanti anni. Abbiamo passato insieme i momenti meravigliosi... stai serena e tranquilla... ci pensiamo
Marina e Giusy
Valguarnera Enna sicilia, 14/05/2020 ore 21:07
Ciao Zia.. Ti ho conosciuta come una donna e una mamma forte...La vita ti ha messo davanti una salita infinita...ma hai saputo superare tutto con volontà e forza per crescere i tuoi figli...finalmente riabbracci il tuo carissimo marito salutami tutti...Ciao Zia R.i.p.
Tuo nipote Filippo Barbarino
Torino, 14/05/2020 ore 16:19
SIAMO GRATI DI AVERTI CONOSCIUTA, SEI STATA LA MIA MIGLIORE AMICA,TI PORTERÓ NEL CUORE PER SEMPRE!!! ESPRIMIAMO CON GRANDE DOLORE IL NOSTRO CORDOGLIO (ELENA,BASILE E LA FAMIGLIA)
Elena Bucur
Cuneo, 14/05/2020 ore 14:56
Mi mancheranno i tuoi tanti rimproveri ma anche i tanti vizi che mi hai dato. La tua sorellina
Tina Sturpino
Torino, 14/05/2020 ore 14:09
Adesso vivi nel Regno dei Cielo. Che il Signore possa concederti solievo e donarti la serenità che meriti.
Silvia
Buccinasco, 14/05/2020 ore 13:41
Cara Signora Lucia, mamma di Margherita e nonna di Chiara e Elena, ricordereremo sempre la sua simpatia, le chiacchiere al mercato, i pensierini che ci faceva arrivare e l'amore che ha dato alla sua famiglia. Ci spiace tanto non poter stare INSIEME a lei e ai suoi cari, ma la ricorderemo sempre con un sorriso
Marina Franco Marco
Cuneo, 14/05/2020 ore 12:22
Non ricordo una sola volta in cui tu non mi abbia salutata dicendomi "ciao, gioia!". Grazie zia, tu sai bene per cosa. Grazie di cuore. Paola
Paola Adamo
Torino, 14/05/2020 ore 12:21
Cara nonna, avere una nonna come te è sempre stato un vanto. Ogni qualvolta io ed Elena avessimo bisogno di te, tu ci sei sempre stata. Sei stata molto più di una nonna: una presenza materna sempre pronta a consolarci nei momenti di sconforto, a farci trovare il pranzo pronto dopo scuola, ad aiutarci a fare i compiti, ad accompagnarci a nuoto, pallavolo, ginnastica. Un’amica con cui festeggiare ogni occasione, dai compleanni alle lauree, con cui andare in vacanza al mare insieme, con cui ridere e ballare fino a tarda sera. Una confidente a cui confidare i primi “problemi d’amore” o i litigi con le amiche o i genitori. Quando penso a te non faccio altro che sorridere: la tua immensa simpatia contagiosa ti ha accompagnata fino all’ultimo giorno. Sei e sarai sempre nei miei pensieri e il tuo ricordo non morirà mai. Ti voglio bene nonnina
Chiara
Feletto, 14/05/2020 ore 11:09
Ciao Lucia,il nostro ultimo caloroso ed affettuoso abbraccio il giorno di Natale di 8 anni fa,eri,sei e sarai per sempre nel mio cuore come nonna Rita,le vostre anime mi accompagnino sempre nel lungo ed a volte faticoso percorso della vita donandomi serenità,pace,sorrisi..al solo vostro pensiero sento già nella mia anima un respiro di sollievo gioioso e solare,tanta forza ed energia positiva..grazie di tutto quello che avete fatto per me ❤❤
Adriano Molin Brosa
Torino, 14/05/2020 ore 10:34
Ciao Sig.ra BARBARINO... Per noi ti chiamavi cosi...siamo stati un po' anche i tuoi figli che bei ricordi conserviamo nel cuore, la gioia, la spensieratezza, la serenità e anche il "grande dolore" che hai sopportato e passato...non ti dimenticheremo. Riposa in pace...❤ Con immenso affetto... Irene, Bartolo, Pasquale e fam Cinieri
Irene Cinieri
Pontecorvo, 13/05/2020 ore 21:05
Ciao zia...ciao grande e forte donna, per me seconda mamma, sempre vicina ma mai troppo, sempre decisa ma tanto dolce, sorella del cuore di mia mamma..Ti ho raccontato tante cose e tu mi hai sempre ascoltata, consigliata ma mai giudicata. Cia zia ti voglio ricordare mentre leggi "La Stampa"e La Guida"con gli occhiali appena sopra il naso....ciao zia
MICHELINA MARTINO
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.