Torna indietro Stampa bacheca
GIUSEPPINA BOCCATO

GIUSEPPINA BOCCATO

ved. FRANZOSI
Di anni 95
28/04/1930 Rho (MI)
23/11/2025 Torino (TO)
7 Pensieri presenti

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL SANTO ROSARIO

Data: 25/11/2025

Ora: 17:15

Luogo: CASA FUN. GIUBILEO

Torino (TO)

Indirizzo: C.SO BRAMANTE, 58

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 26/11/2025

Ora: 11:45

Luogo: CASA FUN. GIUBILEO

Torino (TO)

Indirizzo: C.SO BRAMANTE, 58

Servizio di Cremazione

Forno Crematorio: SOCREM

C.so Novara 135 - Torino (TO)

Destinazione ceneri

Destinazione ceneri: Tumulazione

Pensieri di Ricordo (7)

Torino, 26/11/2025 ore 18:17
Ciao Nonnina Vecchiettina del nostro cuore e patrimonio di famiglia. Anche se ogni tanto ti arrabbiavi o ti facevamo arrabbiare noi, ci sei stata accanto amandoci tutti incondizionatamente. Ci mancherà immensamente il tuo “ti voglio bene” alla fine delle telefonate. Mi mancherà il tuo “quando vieni?”. Era bello farci compagnia anche se passavi la maggior parte del tuo tempo con la TV a tutto volume guardando i programmi passatempo per vecchietti, telenovele turche, Forum, Isola dei famosi, Grande Fratello ecc. Ci mancherà il tuo “fai attenzione quando vai in macchina” oppure il tuo “mi raccomando mangia” – come se nel mio caso fosse necessario dirlo <3 Mi mancherà tagliarti la carne piccola piccola nella speranza che riuscissi a mangiarla. Eri piccolina, ogni anno sempre più piccolina, ma eri immensa. Abbracciarti e darti i bacetti quando ci incontravamo, quando andavamo via o anche così, senza il bisogno di una ragione. Eri la vecchietta più profumata e pulita di tutti i tempi e di tutto il mondo. Eri bellissima! Trovare le cose a casa tua era complicato perché un giorno le cose erano a destra, il giorno dopo erano a sinistra. Ti piaceva spostare le cose e i mobili come se fossi stata Wonder Woman, usando pure le scale. A 95 anni! Ne abbiamo le prove. Ci hai fatto invecchiare di 10 anni ogni volta che ti affacciavi alla finestra con i tuoi sgabelli! Anche quando te li abbiamo sequestrati, tu te ne sei procurata un altro. Hai voluto che installassimo le webcam per vedere come stavi, se era tutto ok, che non ti succedesse qualcosa, ti vedevamo andare in giro con ogni tipo di outfit, ma così ti abbiamo anche beccato a usare le scalette e gli sgabellini. Ma alla fine avevi ragione tu. Non ti sei fatta male con quelli. Era bello quando ci salutavi dalla telecamera mentre stavamo al telefono. Ora sei con Nonno, che ti ha lasciato con noi per 25 anni. Sei con zio Giovanni, con zio Silvano, con Paige e Sasha e con tutti gli altri nostri amori che da questo mondo sono andati nell’altro. Ora prepara per loro la tua super peperonata e il bollito più buono da 4 stelle Michelin. Ora riposa serena, te lo sei guadagnato! Nonna, il tuo amore è stato il nostro rifugio. Ora sei il nostro angelo. La nostra luce. Non so come faremo senza di te. Anzianotta, vecchiettina nostra burbera adorabile. Ps. Per chi se lo chiedesse, che le volevamo bene glielo dicevamo anche quando era ancora qui. Era amata e lo sapeva. Non sono solo parole.
Barbara Melis (tua nipote per sempre)
Nichelino, 26/11/2025 ore 17:26
Ciao nonna ❤️
Fabio Cicala
Torino, 26/11/2025 ore 11:18
“Ora che il suo passo si è fatto silenzio, la sua presenza è diventata eternità. La nonna non è partita: ha soltanto cambiato luogo, e il suo amore — quel filo invisibile che ci ha tenuti uniti per una vita — ora ci avvolge da un’altra dimensione. San Paolo, dice:<>”
Simona Michelle Cicala
Torino, 26/11/2025 ore 09:54
Nel cielo del 23 novembre c’era un silenzio particolare... come se l’aria stessa trattenesse il fiato sapendo che una nuova presenza, importante, stava per prendere il volo... le nuvole sembravano disegnare corridoi di luce, e io ho avuto la sensazione che quel cielo sapesse già che una stella nuova stava per accendersi: la tua, Pina. Ripenso a quando ero piccola e mi insegnavi a dormire senza cadere dal letto... quella cosa così semplice, oggi la vedo per quello che era davvero: tu che mi insegnavi l’equilibrio... eri la mia sicurezza, il bordo del letto che proteggeva la mia infanzia. E lo sei stata fino all’ultimo. Adesso che provo a convivere con questo vuoto, mi rendo conto che il dolore è forte… ma so che per te dev’essere stato ancora più difficile... fa male a noi averti persa, ma fa ancora più male a TE aver dovuto lasciarci per sempre... proprio tu che avresti continuato a preoccuparti, a rimproverarci, a litigare, a volerci ancora un po’ vicini. E poi, una parte di me sorride con le lacrime agli occhi e ti immagina già lassù, a discutere con qualcuno... perché diciamoci la verità, Pina, non farai in tempo ad arrivare che starai già rimettendo in riga qualche anima che “non la pensa come te”. Ma ora con chi parlo del Grande Fratello, Pina? Con chi commento tutto, con chi rido di quelle storie assurde che succedono là dentro? La tua voce mi manca già terribilmente... Anche se sei dovuta andar via, sappi che l’amore che hai lasciato non potrà farlo mai... E ogni volta che alzerò gli occhi al cielo, ti cercherò e saprò che c’è una stella che mi guarda… Non è un addio, Pina, è un arrivederci... Salutami tutti! P.S. hai un compito MOLTO importante ora coccola tu Sasha e Paige da parte nostra!
Simona michelle Cicala
TORINO, 25/11/2025 ore 17:13
Nonna Pina..cosa combini, sei volata in cielo… A 95 anni hai seguito e abbracciato Nonno Vittorio nella luce.. e sei tornata dal lui dal tuo e nostro GRANDE AMORE, hai visto...ti sono venuti incontro anche i nostri AMICI a QUATTRO ZAMPETTE.....mentre lasciavi a noi il lungo cammino terreno.... I tuoi pro-pro nipoti Mattia, Chloe e Charlotte chiedono di te ogni secondo, e anchr Simona e Fabio parlano con tristezza e ...del perché sei volata ...senza dire nulla a nessuno.. Nonni Vi abbiamo amato profondamente, e il il VOSTRO SORRISO e il VOSTRO AMORE non FINIRÀ MAI.... Continuerà a VIVERE dentro di noi in tutti noi, ogni giorno....MANNAGGIA NONNI MANNAGGIA che tristezza ci avete lasciato.... ... prima NONNO ora TU .. TI AMO TI..AMOOO TIII AMOOO E LO SAI GIÀ LO SO..MA LO DIRÒ OGNI VOLTA CHE HO LA FORTUNA DI APRIRE GLI OCCHI ..ciao nonna ti ..amooo Stefania
Melis Stefania
Giubileo , 25/11/2025 ore 16:51
Ora dirai non ti scriderò piu ma io lo dicevo x il tuo bene ciao mamma ora vai da papà, Giovanni e silvano ti accolgono a braccia spalancate hanno aspettato tanto ma ora sei lì con loro a raccontarle cosa facevi giù con noi
rosanna Franzosi
Torino, 25/11/2025 ore 16:44
Vecchiettina ti amo così tanto
Simona michelle Cicala

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi