Torna indietro Stampa bacheca
GIUSEPPE RUSSO

GIUSEPPE RUSSO

Di anni 70
10/08/1952 Caltanissetta (CL)
22/02/2023 Torino (TO)
7 Pensieri presenti

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 25/02/2023

Ora: 13:30

Luogo: CASA FUN. GIUBILEO

Torino (TO)

Servizio di Cremazione

Forno Crematorio: SOCREM

Torino (TO)

Pensieri di Ricordo (7)

Rivalta di Torino , 04/10/2023 ore 16:11
Onorato d'aver conosciuto una persona così gentile e disponible, che la sua luce ed energia continui a brillare ed irradiare in eterno...
Daniele Balloco
Bruxelles, 26/02/2023 ore 14:16
Lo zio Pino è stato per me un uomo straordinario: birichino, frizzante, simpatico, curioso, colto e affettuoso. Ero un po' intimidita quando l'ho incontrato, ma siamo subito diventati complici grazie al comune interesse per la filosofia e la letteratura. Ammiravo il suo sguardo sul mondo, i suoi ideali politici e la sua generosità. Mi mancheranno le cene da Giuliana e Fabio, dove raccontava i suoi brillanti aneddoti, divorava i piatti e riempiva di fumo il soggiorno. Viva Pino! Lo zio Pino était pour moi un homme remarquable : malicieux, pétillant, drôle, curieux, cultivé et affectueux. J'étais impressionnée de le rencontrer, mais nous sommes tout de suite devenus complices grâce à notre intérêt commun pour la philosophie et la littérature. J'admirais son regard sur le monde, ses idéaux politiques et sa générosité. Les dîners chez Giuliana et Fabio, où il racontait ses anecdotes géniales, dévorait les plats avec gourmandise, et remplissait le salon de fumée me manqueront beaucoup. Vive Pino !
Cécile Angelini
Torino , 26/02/2023 ore 12:28
Ringrazio tutti per le sincere parole di affetto e stima profondi profusi in memoria di Pino La moglie Luciella Calderone
Lucia Calderone
Palermo, 25/02/2023 ore 08:45
Caro amico mio d’infanzia, la vita ti ha presentato troppo presto il conto da pagare .Anche se ci dividevano tanti chilometri il nostro legame era fortissimo! Mi mancheranno le lunghe conversazioni telefoniche dov’è ci confidavamo tutto. Fai un buon viaggio sereno. Tvb❤️
Salvatore Piazza
Marsala, 24/02/2023 ore 18:03
Carissimo Pino, i ricordi della nostra giovinezza a Caltanissetta passata tra le feste in casa dove si intrecciavano amicizie e amori, le riunioni, le interminabili discussioni in Federazione di noi della FGCI,i giorni passati nel Belice per portare soccorso e aiuto ai terremotati del '68, la redazione e la compilazione del giornaletto"Gruppo Sigma"nel tentativo di sollevare il livello del dibattito politico culturale, sono i tanti momenti che abbiamo condiviso e che sono stati arricchiti dalla tua brillante intelligenza, dalla serietà del tuo impegno mai disgiunto dalla leggerezza del tuo senso dell'ironia.Per questo e per molto altro ancora non ti potremo mai dimenticare. Ciao cugino, compagno, amico Pino per una volta ci hai tolto il sorriso.
Luigi Dolce
Torino, 24.2.23, 24/02/2023 ore 12:02
Caro Pino ti conobbi all'università, casualmente, in occasione dell'appello all'esame di diritto del lavoro. Ebbi subito empatia per la tua ironia, per quella inflessione dialettale a me familiare e per quelle chiacchiere argute e divertite. Non ci siamo visti molto, ma anche gli incontri casuali e fuggevoli che sono seguiti mi hanno sempre confermato, tra le tue qualità, la simpatia e la dote rara della leggerezza, che rimarranno nel mio ricordo.
Salvatore Ruotolo
TORINO, 24/02/2023 ore 08:23
Caro Pino, sei e resterai sempre nel mio cuore Avvocato di altissimo livello, amico carissimo, non dimenticherò mail le nostre lunghissime chiaccherate durante le quali eri sempre generoso di consigli. E quante risate ci siamo fatti insieme Un vuoto incolmabile Un abbraccio forte a Titti e ai ragazzi Alessio Paradiso
Paradiso Alessio

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi