Torna indietro Stampa bacheca
GIORGIO MACAGNO

GIORGIO MACAGNO

Di anni 83
26/05/1939 Torino (TO)
23/03/2023 Torino (TO)
1° anniversario: Tra 29 giorni
2 Pensieri presenti

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

Servizio di Cremazione

Forno Crematorio: SOCREM

Torino (TO)

Pensieri di Ricordo (2)

Torino, 25/03/2023 ore 10:36
Avrò sempre nel cuore tutti i momenti vissuti insieme....un grande abbraccio..
Paola giordano
Torino, 24/03/2023 ore 18:06
Caro Giorgio, sei parte integrante della mia infanzia. Mi hai fatto entrare nel vostro mondo fantastico, anzi fantascientifico, che mi faceva brillare gli occhi e socchiudere le labbra di stupore magico. I primi giochi al computer, la prima racchetta da tennis, il primo campeggio li ho vissuti grazie a te. Quante prime volte mi hai regalato accanto a Viviana, la tua principessa, il tuo orgoglio, la tua gioia. Puoi essere fiero di lei, perché il difficile percorso che ha attraversato, non ha fiaccato la sua voglia di vivere e non ha spento del tutto il suo sorriso. Sono sicura che la forza di accompagnarti fino alla fine, gliela hai data proprio tu. Adesso sorreggila da lassù, perché riesca a sorreggere le fragilità della tua Giovanna, che ti ha proprio amato tanto. Difficile trovare un amore così delicato nella vita. Per questo credo che tu sia stato fortunato e che abbia avuto comunque una vita ricca e piena di affetti. Ciao Giorgio, salutami papà. Alessandra
Alessandra Bison

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi