Torna indietro Stampa bacheca
GIAN MARCO SIRIGU

GIAN MARCO SIRIGU

Di anni 66
23/10/1956 Armungia (CA)
02/12/2022 Torino (TO)
5 Pensieri presenti

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 05/12/2022

Ora: 11:30

Luogo: MADONNA DELLE ROSE

Torino (TO)

Indirizzo: V. MADONNA DELLE ROSE

DOVE RIPOSA

Luogo: MONUMENTALE

Torino (TO)

Pensieri di Ricordo (5)

Terralba, 05/12/2022 ore 07:51
Caro Zio ..mi dispiace tanto non essere stata di passaggio da quelle parti nell'ultimo mio periodo..mi piace pensare che posso ricordarti com'eri..il tuo sorriso,la voglia di scherzare , la tua ospitalita' e non solo ..ricordo bene la mia infanzia ,gli incontri insieme nel tuo paese dopo tutte quelle curve..il rapporto splendido con mio padre che ora potrai sicuramente rincontrare ..non posso dire tante altre cose in queste spiacevoli situazioni.. parlano le emozioni..a volte in silenzio ma una cosa e' certa: ti porterò sempre nel mio cuore ,come ho sempre fatto e continuerò a fare! Ciao Zio Marco..
Giovanna Pruneddu
Settimo Torinese , 04/12/2022 ore 23:37
Ciao zio... Non riesco a credere che un altro pezzo della nostra famiglia sia volato via... Si spera sempre che certe cose a noi non colpiscano mai e quando arriva il momento non siamo pronti ad accettarlo... La vita è strana, talvolta porta ad allontanarci, un po' come è successo a noi, ma il cuore difficilmente tradisce e il mio mi ha sempre provato un grandissimo affetto per te... Ricordo le risate, gli aneddoti e il divertimento quando ci riuniamo... una bella famiglia... E non potrò mai dimenticare il gesto meraviglioso che hai compiuto quando è mancata nonna e tu sei venuto con la tua dolcezza e la tua riservatezza da noi... Hai riempito i nostri cuori... Sono certa che ci rincontreremo... Ma questa volta sarà diverso... Sempre nei nostri pensieri...Ti voglio bene zio... Barbara
Barbara Appierto
Marrubiu , 04/12/2022 ore 18:00
Caro Marco, Non è semplice per me esprimere tutte le sensazioni che ho provato in questi giorni, soprattutto, ripensando a quella che è stata la nostra vita assieme, forse più amici che cognati, chi lo sa? Alla fine questo poco importa. Ricordo tante situazioni di allegria vissute assieme in passato, ma alcune anche molto tristi purtroppo, come queste dell’ultimo periodo. Quando a giugno mi comunicasti del tuo problema, “un polipetto“ mi dicevi, ho subito temuto al peggio, ed eccoci qua che, a distanza di qualche mese mi ritrovo davanti a te steso in questa cassa di legno. Io, spero solo di essere riuscito ad alleviare, anche se di poco, il tuo dolore fisico ma soprattutto emotivo, mentale. Io al telefono il giorno del “polipetto”, ti avevo fatto una promessa che dovevo onorare a qualsiasi costo, e quando la tua amata sposa mi ha comunicato che la tua situazione di salute stava degenerando, ho messo da parte tutto e tutti per quella promessa, anche i miei bimbi che ti ricorderanno per sempre con tanto affetto. Ma oramai non importa più nulla caro “Ziu Sirigu”. Ora siamo arrivati al momento dei saluti, con la speranza che te abbia smesso di soffrire, e che io sia riuscito ad assolvere il mio impegno nei tuoi confronti. Ti lascio con un’altra promessa, scontata direi, quella che cercherò di essere sempre presente nella vita di Claudio e Luana che ti hanno sempre amato, e sono sicuro di questo, anche perdonato per qualche tua mancanza. L’ultimo saluto te lo voglio fare nella nostra lingua, quella dei nuraghi, quella dei mamutones, quella delle launeddas, quella dei colori del nostro Cagliari, quella della gente con i sani principi e i valori veri, quella della Sardegna. “A NON CONNOSCHERE IN SU CHELU”.
Antonio
Torino , 04/12/2022 ore 16:27
Non ti preoccupare per la tua bambina. Ti prometto che me ne prenderò cui il meglio possibile. Buon viaggio Marco!
Gavino
Torino , 04/12/2022 ore 16:15
Ciao Marco, porto nel mio cuore il dispiacere di non averti fatto visita negli ultimi giorni della tua vita forse un po' per vigliaccheria ma soprattutto per aver già vissuto saluti del genere. Ho scelto di ricordarti con i tuoi accenni di sorriso il giorno del matrimonio di Luana. Ciao Marco spero che dove andrai troverai la serenità e che starai bene e che quando sarà il mio turno avrò la possibilità di rincontrarti e magari di poter godere di quelle giornate allegre che abbiamo trascorso tante volte insieme. Un abbraccio a riposa in pace.
Beppe

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi