Torna indietro Stampa bacheca
GIACOMA ALEO

GIACOMA ALEO

Di anni 44
22/05/1979 Caltagirone (CT)
22/12/2023 Torino (TO)
4 Pensieri presenti

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL SANTO ROSARIO

Data: 25/12/2023

Ora: 17:30

Luogo: PATROCINIO DI SAN GIUSEPPE

Torino (TO)

Indirizzo: Via Biglieri 7

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 26/12/2023

Ora: 09:30

Luogo: PATROCINIO SAN GIUSEPPE

Torino (TO)

Indirizzo: VIA BIGLIERI 7

Servizio di Cremazione

Forno Crematorio: SOCREM

Corso Novara 135 - Torino (TO)

Destinazione ceneri

Destinazione ceneri: Tumulazione

Pensieri di Ricordo (4)

Grävenwiesbach , 23/01/2024 ore 19:14
Non ci sono molte parole per descrivere un dolore cosi grande🥺🥺Porto con me tanti ricordi....custoditi nel mio cuore❤️. Ti vorro' sempre bene. Simona
Simona
Torino, 27/12/2023 ore 20:27
Cara Mina, il tempo che ci è stato dato per camminare insieme sulle strade della vita è stato davvero troppo poco, ma forse proprio per questo è stato intenso: intensa la nostra amicizia, intense le nostre chiacchierate, intense le esperienze vissute insieme, intensi gli scambi e i confronti quotidiani con cui ci siamo arricchite a vicenda, intenso il tuo sorriso, intenso il tuo entusiasmo, intensa la tua voglia di vivere, intenso il tuo desiderio di essere una “brava maestra”, intenso il tuo amore per la musica, quella che parla al cuore...e lo scalda... Durante questi anni difficili, hai saputo trasformare la tua “assenza” da scuola in “presenza”: ti sei sempre tenuta informata, hai continuato ad esprimere il tuo pensiero sul gruppo del plesso, partecipando a scambi di idee, di consigli, di auguri nelle varie occasioni, hai consultato con noi i nuovi testi per la classe sempre con uno sguardo proiettato ad un tuo possibile e desiderato ritorno, preoccupata...”Ma saprò ancora insegnare?...” E tutte noi a rassicurarti, figurati un po'...e già facevi progetti... Ci hai insegnato il coraggio e la determinazione anche quando eri sopraffatta dalla stanchezza e dal dolore e hai lasciato la tua impronta incancellabile nel cuore di ciascuno di noi. Ora dobbiamo salutarti e lasciarti andare, ma non vogliamo farlo con tristezza perciò, ripensando a quando sceglievamo delle belle letture che contenessero un messaggio da proporre ai nostri alunni, fra i preferiti c'era Richard Bach con il suo gabbiano Jonathan, ricordi? Allora ti salutiamo con alcune sue parole tratte da altri suoi libri e che esprimono, in questo momento, quello che “noi scuola” sentiamo: “Non lasciarti sgomentare dagli addii. Un addio è necessario prima che ci si possa ritrovare. E il ritrovarsi dopo momenti o esistenze, è certo per coloro che sono amici Nessun luogo è lontano. Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse già?(...) Vola libera e felice, aldilà dei compleanni, in un tempo senza fine, nel per sempre. Di tanto in tanto noi c'incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire...” Ti abbiamo voluto, ti vogliamo e ti vorremo sempre tanto bene! Ciao Mina!
Le tue colleghe
Torino, 25/12/2023 ore 14:19
TI AMO❤️❤️❤️❤️
Andrea
Torino , 24/12/2023 ore 13:25
Sei entrata nella mia vita come combattente e te ne sei andata allo stesso modo... Ma non è stato vano... perché sei stata esemplare e mi hai insegnato come si può accettare e governare le preoccupazioni ed il dolore. La vita non è stata generosa con te e tu eri comunque piena di essa, di entusiasmo e di allegria. Ed io ti ricorderò così : grande amante della vita! Ora vai, vola libera! Mi rincuora non saperti più sofferente.... Quaggiù non potremo mai dimenticarti! ❤️🌷
Palmina

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi