Torna indietro

FRANCO SERRA

Di anni 86
23/08/1934 Moncucco Torinese (AT)
16/09/2020 Chivasso (TO)

Celebrazione del Funerale

Data: 19/09/2020

Ora: 10:00

Luogo: NATALE DEL SIGNORE

Torino (TO)

Indirizzo: V. Boston 37

Servizio di Cremazione

Forno Crematorio: SOCREM

Torino (TO)

Pensieri di Ricordo (7)

Torino, 16/09/2022 ore 00:34
Ciao Papà mio, Ti amo sempre tanto, infinitamente. Ti immagino come la notte tranquilla,che porta riposo e serenità. Un cielo blu, illuminato dalle stelle, silenzioso, ma presente e confortante. Qui c'è sempre tua figlia Simona, che lo guarda, pensando a te.
Simona Serra
Torino, 20/09/2020 ore 18:02
Ricordiamo Franco e porgiamo le più sentite condoglianze. Roberto Petrignani e famiglia tutta
Roberto e famiglia Petrignani
Villarbasse, 19/09/2020 ore 15:03
Rimarrai comunque sempre tra noi
Anna
TORNO , 19/09/2020 ore 06:53
Caro Franco, addolorate vogliamo accompagnarti ricordando tutti i bei tempi passati trascorsi insieme a Silvia, Paola e Simona. Un abbraccio grande, buon viaggio. Con affetto Federica e Lucia
Federica Negri e Lucia Carbone
Torino, 19/09/2020 ore 01:01
Franco, ti ho conosciuto solo due anni fa e non ho avuto l'onore di conoscerti nei tuoi momenti migliori di salute e felicita'.. Nonostante tutto, pero' ho avuto modo di comprendere la Tua semplicita' e la tua forza d'animo, gli ostacoli che hai attraversato anche tu nella tua vita, sempre accanto alla Tua famiglia, e che hai dovuto superare, ma soprattutto accanto a Tua figlia Simona. L'hai accompagnata nella Sua maggior eta' ti sei assicurato avesse un buon lavoro, hai atteso fin quando non eri sicuro di lasciarla in buone mani. Franco io ti ho conosciuto così. Come un uomo semplice e buono, senza grosse pretese, magari spesso taciturno, ma che dietro quel silenzio traspariva la tua forza d'animo e sicuramente negli ultimi periodi anche tante sofferenze. Ti ricordo per come ti ho conosciuto che anche se per un breve periodo, mi hai fatto capire la bellissima persona che sei. Ciao Franco, un caro abbraccio. Andrea
Andrea Valzano
Torino, 18/09/2020 ore 23:33
Papà mio, Mi manchi tanto, Pensavo che non avresti mai lasciato questa vita terrena, ho sempre pensato che avresti vissuto per sempre qui. Mi da tanto dolore non esserti stata vicino negli ultimi mesi in cui eri in ospedale e anche quando sei venuto a mancare. Avrei voluto essere lì accanto a te nei momenti più difficili che avessi coscienza che fossi lì accanto a te. Non abbiamo potuto fare diversamente papà. Ti amo immensamente, Adesso vivi nella beatitudine del Signore papà. Io sono lì con te tu sei qui con me per sempre, in modo indissolubile. Tua figlia Simona
Simona
Torino, 18/09/2020 ore 16:12
Ricordo le tante partite della Juve viste al bar Rignon con Franco e mio papà e talvolta Simona. Adesso in cielo troverà papà e torneranno a tifare insieme l'amata Vecchia Signora. Un pensiero affettuoso a Simona.
Carla Novaresio

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi