Torna indietro

DOMENICO SCARANO

Di anni 61
08/03/1961 Torino (TO)
09/05/2022 Torino (TO)

Celebrazione del Funerale

Data: 13/05/2022

Ora: 11:00

Luogo: SANTI APOSTOLI

Torino (TO)

Indirizzo: V. Togliatti

Servizio di Cremazione

Forno Crematorio: SOCREM

Torino (TO)

Pensieri di Ricordo (3)

Torino , 14/05/2022 ore 09:08
Ciao Mimmo, ti ricorderò sempre come il buttafuori delle discoteche. Grazie a te, quando ero ragazzino, i miei genitori potevano stare tranquilli, perché qualsiasi cosa fosse successa tu non ti saresti tirato indietro per difendermi. Grazie di cuore Mimmo e buon viaggio.
Beppe
Torino, 13/05/2022 ore 22:51
Ciao Mimmo, più precisamente Mimmo il rosso. S, perché è così che a Mirafiori Sud eri conosciuto e così sarai ricordato. La paura non faceva parte del tuo vocabolario ed hai sempre affrontato tutte le sfide a testa alta. Quest'ultima battaglia l'hai combattuta senza far rumore per risparmiare la sofferenza ai tuoi cari che sicuramente continuerai a proteggere anche da lassù. Ciao Mimmo
Francesco e Conny
Ariano Irpino (AV) , 11/05/2022 ore 23:32
Ciao Mimmo... Inizio con un ciao perché la parola ADDIO la lascio agli altri... Non è da noi... Addio indica la fine ma tra fratelli, nonostante tutto, non finirà mai. Sei sempre stato un guerriero e come tale te ne sei andato. Non hai fatto preoccupare nessuno e hai tenuto tutto per te. Purtroppo un po' per la distanza e un po' per le peripezie della vita siamo stati distanti... Distanti col corpo ma non col cuore e mente. Ci siamo sentiti a Pasqua e nonostante quel "tarlo nefasto" ti stesse piano piano logorando da dentro hai puntualmente sottolineato il fatto che stessi bene... Non ritenevi giusto, come al tuo solito, far preoccupare nessuno. Hai sempre tenuto tutti lontano per una questione di protezione, come un leone protegge i suoi cuccioli. Il tuo coraggio è la tua forza mi accompagneranno, d'ora in avanti, nella vita. Chissà se un giorno ci rincontremo e finalmente potremo dedicarci tutto quel tempo che non ci siamo potuti donare. A questo punto non so più cosa dire tranne che TI VOGLIO BENE FRATELLONE... E così come ho iniziato intendo finire... Ciao Mimmo, salutami papà . 🙏🏻❤️🙏🏻
Monica Scarano

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi