Torna indietro Stampa bacheca
DIONIGI GIOIA

DIONIGI GIOIA

Di anni 81
10/04/1944 Bella (PZ)
11/01/2026 Torino (TO)
9 Pensieri presenti

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL SANTO ROSARIO

Data: 15/01/2026

Ora: 18:40

Luogo: SANTA FAMIGLIA DI NAZARET

Torino (TO)

Indirizzo: Viale dei Mughetti 18

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 16/01/2026

Ora: 11:30

Luogo: SANTA FAMIGLIA DI NAZARET

Torino (TO)

Indirizzo: Viale dei Mughetti 18

Servizio di Cremazione

Forno Crematorio: SOCREM

CORSO NOVARA, 135 - Torino (TO)

Pensieri di Ricordo (9)

Collegno , 18/01/2026 ore 19:53
Ci hai lasciato un vuoto immenso... Non sarà facile, ma cercheremo di riempirlo con il tuo ricordo. Ciao papà, ti vogliamo bene.
Michele e Fulvia
Torino, 16/01/2026 ore 21:43
❤️
F
Potenza , 16/01/2026 ore 14:19
Caro Zio ..rimarrai sempre un gigante buono e sorridente nei nostri ricordi di bambini e di adulti . Nonostante la distanza geografica che tu scegliesti per amore, sei sempre stato con noi. Non dimenticheremo mai la tua presenza al nostro matrimonio e l’ immensa gioia quest’ estate di aver trascorso insieme dei bellissimi giorni . Sempre l’amore ha segnato i tuoi passi e lo stesso grande amore vive in chi continua la tua famiglia. Ti vogliamo immensamente bene … per sempre. A .. Dio!
Franca,Franco e Michele
Torno, 16/01/2026 ore 00:16
È il pensiero che un giorno ci rincontreremo a darmi la forza di guardare avanti. Tutto quello che so, tutto quello che sono… lo devo a te. Mi hai insegnato i valori della famiglia, dell’amicizia e l’onestà. Anche nella sofferenza, gli ultimi pensieri sono stati per mamma, la famiglia, gli amici… il prossimo. Non avrei potuto desiderare un padre migliore e sono fiero di essere tuo figlio. Ci vediamo di là… Ciao papà
Antimo
Potenza, 15/01/2026 ore 23:05
I ricordi dell infanzia con te il nonno e tutti quanti voi è unico! Quando scendevi giù e mi portavi nella tua lancia che adoravo tanto e puntualmente mi facevi guidare sulle tue gambe é solo uno dei tanti ricordi della tua gentilezza del tuo amore e dell’importanza che hai insegnato a tutti noi del nome Famiglia ❤️quei piccoli ma grandi ricordi ci saranno per sempre nel mio cuore . Grazie di tutto zio rip🙏
Davide Gioia
Potenza, 15/01/2026 ore 15:53
Porto con me il tuo esempio, la tua forza tranquilla, il tuo modo di affrontare la vita con dignità. È un conforto sapere che, anche se lontani, il nostro legame resta saldo come una radice che non teme il vento. Non posso dimenticare gli anni che abbiamo condiviso quando ero a Torino, Ogni passo che compio, ogni sfida che affronto, ha un po’ di te dentro. E quando la nostalgia si fa sentire, mi basta ricordare il tuo sorriso per ritrovare coraggio. R.I.P. 🙏 firmato… Maresciallo Gioia…( come mi chiamavi !)
Gino
Torino, 15/01/2026 ore 15:29
Sarai sempre nei nostri cuori come il nonno migliore di sempre. Grazie per averci regalato una bellissima infanzia con te al nostro fianco. Ci mancherai tantissimo.
Le tue Nipoti
Torino, 15/01/2026 ore 15:22
Un nonno fantastico. Ci ha dato sempre tutto, compreso il sorriso. Ciao nonno, ci mancherai tanto.
le tue nipotine
Torino, 15/01/2026 ore 14:00
Ho perso un caro amico e lo ricorderò sempre. Un amico sincero e gentile.
TOMMASO MELEDANDRI

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi