Torna indietro

ANTONIO DE CICCO

Di anni 82
12/06/1937 Ponte (BN)
03/05/2020 Torino (TO)

Celebrazione del Funerale

Data: 06/05/2020

Ora: 11:30

Torino (TO)

Luogo: MARIA MADRE DI MISERICORDIA

Indirizzo: V. Ada Negri ang. V. Gorizia

Servizio di Cremazione

Tempio Crematorio: SOCREM

Torino (TO)

Pensieri di Ricordo (11)

Vairano Patenora , 08/05/2020 ore 15:22
Caro zio Tonino il Signore ti benedica e ti accolga tra le sue braccia, ti doni la sua misericordia e la sua pace. Un pensiero particolarmente affettuoso va a zia Michelina e Nicola. Nicola e Lea
Nicola e Lea
VERBANIA, 08/05/2020 ore 00:49
In questi giorni tanti ricordi affollano la mia mente, ricordi di momenti a volte lieti e a volte no, ma tutti accomunati dalla tua presenza. Sei sempre stato un punto di riferimento, lo zio che non mancava mai nelle occasioni importanti, a cui potevi confidare qualsiasi cosa, sicuro che ti avrebbe compreso e appoggiato. Mi mancheranno le nostre telefonate domenicali, i racconti di quanto accaduto in settimana e gli immancabili sfottò “pallonari”, perché solo la fede calcistica ci divideva. Hai insegnato a tutti coloro che ti hanno conosciuto il rispetto per gli altri e porterò questo insegnamento sempre con me. Abbiamo sempre avuto un rapporto speciale. Mi mancherai.
DONATO SPAGNUOLO
Bergamo, 07/05/2020 ore 12:01
Che l'immagine e il ricordo dello zio ci accompagni tutti, sempre, con affettuosa benevolenza; in particolare vincolo ai cari zia Michelina e Nicola. La sua perdurante presenza nelle nostre esistenze, sarà sempre come una guida ai suoi connaturati valori di bene, che facciamo nostri, con umiltà e senso dei doveri verso il prossimo. Riposa in pace.
Antonio Fera e famiglia
Milano, 07/05/2020 ore 10:32
Un abbraccio affettuoso per lo zio e un pensiero che spero lo possa accompagnare nella nuova vita dello spirito, ovunque sia, ovunque lo spirito decida di andare. Lo spirito cerca il suo compimento, non è mai stanco di cercare e di rinnovarsi. Di incontrare i suoi cari, i suoi simili, i suoi maestri. Purtroppo lascia affetti e persone che vorrebbero prolungare la sua presenza terrena. Ma ci ritroviamo tutti, in uno spazio e tempo nuovo. Il mio pensiero è per zia Michelina e Nicola, per la loro tristezza, per le loro giornate senza lo zio.
Linda
TORINO, 06/05/2020 ore 16:48
Sentite condoglianze famiglia Oberto
Piera Oberto e famiglia
Milano, 06/05/2020 ore 14:11
Mi piace sapere che te ne sei andato con il sorriso sulle labbra, dopo un pasto consumato in compagnia con qualche battuta e delle risate, proprio come eravamo soliti fare nelle riunioni di famiglia. Ricordi infantili che si perpetuano garbati e rassicuranti, nei giorni di Natale intorno al tavolo con noi bambini che recitavamo poesie e organizzavamo scherzi, mentre voi grandi raccontavate aneddoti che non finivano mai oppure nelle vacanze al mare in estate, quando ti guardavamo perplessi fare le sabbiature senza capire perché ti piacesse tanto soffrire tutto quel caldo. Non eri soltanto gioviale, sapevi essere generoso con chi aveva bisogno, leggevi sempre il giornale perché ti piaceva tenerti informato, eri preciso, curioso, puntiglioso, aperto alle novità, soprattutto quelle elettroniche, che acquistavi continuamente con fiducia. Di questo mondo amavi l’eleganza, l’ordine e l’accuratezza, posso ancora vederti nel tuo completo scuro con le bretelle raffinate e le scarpe perfettamente lucidate. Ovunque tu sia ora, mi piace pensare a te con la sciarpa rossa intorno al collo e quel cappello dello stesso colore che forse non hai mai trovato, mentre sorridi sornione, attendi in silenzio per raccogliere l’attenzione della tua platea ed infine esclami: “Cristianin, questa non ve l’aspettavate!”.
Maria Rosaria Spagnuolo
CASTELLAMMARE DI STABIA, 06/05/2020 ore 11:46
Mi mancherai zio. Ma so che Dio ti ha nelle sue braccia ed io per sempre nel mio cuore.
Letizia
Torino, 05/05/2020 ore 21:10
Ora che ci hai lasciato abbiamo avuto la conferma di quanto fossi benvoluto da tutti. La via sarà illuminata dalle stelle Fai Buon Viaggio
Michelina e Nicola
Marzano Appio, 05/05/2020 ore 20:38
Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti,sono solo degli invisibili,tengono i loro occhi pieni di gloria nei nostri pieni di lacrime (Sant'Agostino) Un forte abbraccio!
Fausto e Bianca
Torino, 05/05/2020 ore 18:16
Dispiaciuti per il vostro dolore, Vi porgiamo le più sentite condoglianze. Famiglia Tosetto
Tosetto
torino, 05/05/2020 ore 17:21
in ricordo di 45 anni di vicinanza, della sua costante dedizione al bene comune. lascia in noi un buon ricordo.
famiglia Toscano

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro
MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi