Torna indietro Stampa bacheca
ANTONIETTA TAFURO

ANTONIETTA TAFURO

Di anni 57
06/05/1968 San Pancrazio Salentino (BR)
19/09/2025 Torino (TO)
8 Pensieri presenti

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL SANTO ROSARIO

Data: 22/09/2025

Ora: 17:45

Luogo: GESÙ ADOLESCENTE

Torino (TO)

Indirizzo: Via Luserna di Rorà 16

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 23/09/2025

Ora: 11:30

Luogo: GESÙ ADOLESCENTE

Torino (TO)

Indirizzo: Via Luserna di Rorà 16

DOVE RIPOSA

Luogo: PARCO

Torino (TO)

Indirizzo: VIA BERTANI, 80

Pensieri di Ricordo (8)

Torino, 24/09/2025 ore 14:44
Ciao mia cara e dolce Antonietta. Porterò con me il ricordo dei nostri venerdì. Carla
Carla
Torino , 22/09/2025 ore 10:49
A volte le parole sono davvero inutili... quindi preferisco farvi arrivare un silenzio abbraccio. Sentite condoglianze
Gabriella Grindatto
Torino , 21/09/2025 ore 22:17
Cara Antonietta mi sei entrata nel cuore per la tua dolcezza, il tuo tocco gentile, attento e per la forza che hai sempre dimostrato. Ci siamo incontrate neanche un anno fa ma dire che lasci un vuoto è dire poco, ti ricorderò sempre con molto affetto. Un pensiero per te, per le tue ragazze e per tutti i tuoi familiari.
Valentina
Torino, 21/09/2025 ore 18:59
Tre settimane fa ho perso mia nipote…e adesso perdo anche te… una cara amica ed una delle più belle persone che io abbia mai conosciuto. Quanta forza mi hai dato in questi mesi per starle vicino e quanti tuoi consigli mi hanno aiutata a sopportare momenti difficili… tu sei sempre stata l’esempio da portare quando parlavo di voglia di vivere e forza di volontà… quante volte ci siamo commosse ed abbracciate… dicendo l’una all’altra ’tu sei speciale’. Ti voglio bene Anto e te ne vorrò sempre. Tu e la mia Chiara avete in comune un sorriso disarmante e un cuore stupendo… ditemi che siete assieme e che vi avrò sempre vicine… come io sarò sempre vicino a voi. Che tu possa essere felice e sempre accanto alle tue meravigliose bambine… che saranno orgogliose per sempre della grande donna che sei. Ti abbraccio forte amica mia ❤️. Ti voglio bene.
Tamara
Torino , 21/09/2025 ore 09:56
Mia cara Anto, porterò con me per sempre il tuo sorriso...
Ruggieri vittoria
Torino, 21/09/2025 ore 09:15
Ciao Antonietta, la tua dolcezza, l'allegria e il tuo sorriso rimarranno per sempre nel mio cuore
Loredana
torino, 21/09/2025 ore 08:49
Sarai sempre nei miei ricordi fantastica e forte.
Laura Mottura
Torino, 21/09/2025 ore 02:37
Cara Antonietta, mi sembra impossibile che tu non ci sia più.. e’ bellissima questa tua foto, che mi ricorda esattamente come eri, con la tua solarità e la tuo modo di essere così dolce, gentile ed accogliente! Era sempre un piacere venire in negozio da te, eri ormai una amica! Mi vengono in mente ricordi di questi 29 anni di conoscenza…Quando mi raccontavi quanto ti piacesse andare a ballare, quando mi parlavi dei segni zodiacali, quando mi chiedevi le mie novità, l’entusiasmo di quando mi hai detto che saresti diventata mamma di ben due bimbe, il tuo amore per la tua famiglia, il tuo amato negozio, quando ti aiutavo con la tecnologia… e ricordo che quando venivo in negozio aprivi sempre la porta con un sorriso per me e anche per la mia cagnolina Rubina che è qui vicino e sembra sentire la mia tristezza. Eri un raggio di luce e non ti dimenticherò mai! Non doveva succedere questo.. mancherai a tante, tantissime persone perché eri sincera, gioiosa, empatica e piena di tanti doni caratteriali! Eri una donna straordinaria, che sapeva ascoltare e dava tanto alle persone! Hai combattuto tanto in questi anni e non ho sentito mai lamentarti nonostante le difficoltà! Giorgia e Linda hanno avuto una grande Mamma e tu hai fatto di tutto per loro, come sei stata una zia speciale per i tuoi nipoti che tanto amavi, come tutta la tua splendida e unita famiglia. Mi dispiace così tanto che non ho potuto salutarti e che era tanto che non ci vedevamo.. come spesso succede nella vita si pensa ci sia sempre tempo, ma purtroppo non è così😭💔 voglio ricordare il tuo bel sorriso e la tua risata, quando dicevi che ti facevo ridere con la mia ironia.. non sei stata solo la mia estetista ma un’amica. Ti porterò nel mio cuore e perdonami ancora perché forse avrei potuto essere più presente. Riposa in pace, dolce Antonietta! La vita purtroppo è proprio ingiusta! Sono sicura che anche da lassù saprai guidare le tue “bambine”e aiutarle con il tuo amore. Non riesco a smettere di piangere.. meritavi tanta gioia … non è giusto tutto ciò… Ciao Antonietta 🌹🙏💔 Mi mancherai Francesca
Francesca Vasco

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi