Torna indietro

ALESSANDRO CARBONARA

Di anni 45
12/08/1973 Torino (TO)
25/06/2019 Torino (TO)

Celebrazione del Funerale

Data: 27/06/2019

Ora: 11:15

Luogo: SACRO CUORE DI GESU'

Torino (TO)

Indirizzo: via Nizza 56

Servizio di Cremazione

Forno Crematorio: SOCREM

Torino (TO)

Pensieri di Ricordo (3)

Torino 27 giugno, 27/06/2019 ore 10:43
Muore giovane chi è caro agli dei, dicevano gli antichi. E caro agli dei tu dovevi essere, con la tua testa riccioluta e la tua faccia da bimbo preoccupato. Ti piaceva viaggiare. Chissà dove sei andato, ora. Certo in un luogo che sarebbe bello scoprire per ritrovare con te il tuo sorriso, la tua voglia di stare accanto agli altri.
Giovanni Carpinelli
Cantalupa, 26/06/2019 ore 22:42
Abbiamo avuto la notizia della morte di Alessandro soltanto stasera. Lo abbiamo conosciuto e apprezzato per le sue qualità e per la sua gentilezza e lo ricorderemo sempre con affetto. Proviamo dolore e pena per questa morte prematura. Mandiamo sentite condoglianze alla Famiglia. Silvana Rosso e Vincenzo Pansini
Silvana e Vincenzo
settimo torinese , 26/06/2019 ore 14:39
ciao amico . ho avuto il piacere di conoscerti 6 anni fa . mi hai accolto in bni con la tua solita gentilezza . sono stati anni belli , le serate con amici , le risate , ricordero' sempre la nostra trasferta a Bilbao , indimenticabile . Faccio molta fatica ha capire quello che e successo , ma sono sicuro che ci ritroveremo . un abbraccio Ale
RUGGIERO GIOVANNI

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi