Torna indietro Stampa bacheca
PAOLO SCHETTINI

PAOLO SCHETTINI

Di anni 76
30/04/1948 Castellana Grotte (BA)
19/09/2024 Taranto (TA)
28 Pensieri presenti

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 24/09/2024

Ora: 11:30

Luogo: SANT'ALFONSO

Torino (TO)

Indirizzo: CORSO TASSONI ANG. VIA CIBRARIO

Servizio di Cremazione

Forno Crematorio: SOCREM

CORSO NOVARA 135 - Torino (TO)

Pensieri di Ricordo (28)

Trapani , 26/09/2024 ore 14:56
lo ricordo per la cordialità e la gentilezza nei miei confronti; le mie condoglianze più sentite
Carmelo Lombardo
Rosta, 26/09/2024 ore 10:33
Anche dopo tanto tempo, i ricordi legati a Paolo mi rasserenano per il bel rapporto di amicizia che si è instaurato. In questo dispiacere il bel ricordo rimarrà.
Fiorini Paolo
Putignano , 26/09/2024 ore 09:56
Abbiamo appreso con grande dispiacere la triste notizia della perdita del caro Paolo. Vi siamo vicini e porgiamo sentite condoglianze.
Elly e Nicola Notarangelo
Putignano , 26/09/2024 ore 09:53
Sentite condoglianze.
Christian Notarangelo
Torino, 25/09/2024 ore 02:07
Carissimo Sign.re Schettini voglio ringraziarla ancora una volta per aver creduto in me e dato un'oppurtunita di lavoro in un momento veramente difficile della mia vita e di avermi fatto far parte, anche se per breve tempo, della bellissima Famiglia Data Inform; non lo dimenticherò mai. Condoglianze a sua Moglie ed ai suoi figli. Riposa in pace
Raffaella Bicchieri
Collegno, 24/09/2024 ore 16:17
Sono una ex studentessa dell' I.T.I.S. E. Majorana parliamo di 24 anni ero una ragazzina e lui anche se non era il mio prof. Mi era comunque molto simpatico aveva sempre la faccia rossa, non so se patisse il caldo, qualcuno schersosamente diceva che aveva bevuto qualche bicchiere di troppo, io comunque non ci ho mai creduto mi era molto simpatico un paio di volte ci siamo ritrovato lui in palestra per coprire i nostri insegnanti che a volte non c'erano ed era decisamente più calmo di loro perchè Italo Fazio e Rossella Baldini erano 2 soldati che ci facevano sgobbare come cadetti militari lui invece un po' di corsetta classica, qualche esercizio e poi giù a giocare, calcio, pallavolo, basket etc. Me lo ricordo come una gran bella persona e mi è dispiaciuto molto apprendere che non ce l'aveva fatta ma penso che ovunque sia in questo momento stia facendo qualcosa di importante così come quando era in vita! Ha dato un'opportunità ad un sacco di studenti ha dato loro un lavoro in un periodo in cui le aziende difficilmente facevano contratti lui ha creduto in loro e ha creato e gli ha dato un futuro. Arrivederci Paolo Schettini ci rivedremo sicuramente un giorno e magari giocheremo un po' a calcio o a pallavolo! Un abbraccio grande a tutta la famiglia, porgo le mie più sentite condoglianze e un abbraccio virtuale va anche a Paolo. Teresa
Mariateresa Ancora
torino, 24/09/2024 ore 16:04
Non posso che essere grata di averti conosciuto e aver avuto la possibilità di far parte della Data Inform. Mi hai reclutata dal Majorana, mi hai dato fiducia quando nemmeno io sapevo di avere le capacità che tu cercavi e vedevi in me. Una guida importantissima per il mio percorso. E il ricordo delle cene..rimarranno per sempre i ricordi più belli!!! Ciao Paolo!
AnnaLisa
Bosconero, 24/09/2024 ore 09:39
Ciao Paolo, Sono entrata in Data Inform che ero poco più di una bambina. Tu e Amilcare fin da subito, avete fatto sentire me e tutti i ragazzi entrati assieme a me, dentro una grande famiglia. E così è stato per tutti questi anni.Ti ricorderò per sempre con affetto. Un abbraccio alla tua famiglia, ai tuoi figli. Riposa in pace Paolo e Grazie di tutto.
Patrizia
Torino, 23/09/2024 ore 21:07
Ciao Paolo, grazie per aver dato a me e a tanti altri giovani neodiplomati del Majorana l'opportunità (con Amilcare) di entrare nella Data Inform. Feci il primo colloquio a luglio 1983 quando l'azienda aveva forse meno di 10 dipendenti... Per 15 anni siete stati un pezzo importante della mia vita lavorativa, poi le nostre strade si sono separate, ma conservo sempre un ottimo ricordo. Riposa in pace.
Alessandro Pilotto
Torino , 23/09/2024 ore 17:10
Quando sono arrivata in DataInform ero poco più che una bambina, e tu Paolo insieme ad Amilcare, mi avete dato la possibilità di entrare nel mondo lavorativo con grande naturalezza, trovando un ambiente soprattutto umano che è rimasto immutato nel tempo. Indimenticabili le nostre cene, alle quali nessuno mancava, perché erano talmente belle e coinvolgenti che tutti ci invidiavano. Ti ricorderò sempre con grande affetto, onorata di essere parte di questa grande famiglia che avete saputo costruire con dedizione e umanità. Auguro a tutta la tua famiglia e, in particolare modo ai tuoi ragazzi, di trovare pace e di ricordare solo i momenti più belli che avete condiviso.
Sara Buetto
Front, 23/09/2024 ore 15:16
Ciao Paolo, grazie per avermi dato l'opportunità di far parte della grande famiglia della DataInform. Questa è la prova che possono convivere competenza professionalità e umanità e che tutti insieme si va avanti nel lavoro e nella vita. Riposa in pace, cosa che auguro di trovare a tutti i tuoi famigliari.
Silvia Strobietto
Settimo Torinese , 23/09/2024 ore 13:10
Grazie Paolo per il segno che hai lasciato. Siete riusciti a dare alla Data Inform un profondo senso di umanità, professionalità e familiarità, che in trentasette anni ho avuto modo di constatare più volte. Condoglianze alla famiglia e alle persone che dovranno convivere con la tua assenza.
Elena Gennari
Torino, 22/09/2024 ore 22:08
Caro Paolo, sono passati quasi 30 anni da quando in IVECO abbiamo lavorato insieme. Non dimenticherò mai la disponibilità, la competenza, la pazienza e l'instancabilita che hai sempre dimostrato. Il buon ricordo che hai lasciato sia di consolazione per tua moglie, figli e nipoti.
Flavio Borgato
Londra, 22/09/2024 ore 19:01
Paolo e la Data Inform hanno offerto a me è decine di giovani un'entrata dolce nel mondo del lavoro. Quasi non distinguevo dall'andare a scuola. Ci avete dato l'opportunità di imparare una professione come nessuna laurea avrebbe potuto e ne ho visto i benefici nel resto della mia carriera. Non ho mai più incontrato un atteggiamento tanto umano sul posto di lavoro. Un grazie di cuore per averci insegnato ad avere coraggio e buttarsi con impegno in quelle che apparivano missioni impossibili. Riposa in pace. Che la tu famiglia possa superare questo duro momento ed andare fiera del segno che hai lasciato in tutti noi.
Salvatore Dolcimascolo
TORINO, 22/09/2024 ore 09:26
Ciao Schettini, dal lontano Settembre1983 anche se ci davamo del tu non sono mai riuscito a chiamarti Paolo, ma questo non ha roto il rapporto di Amicizia che si è instaurato tra noi distinto da quello lavorativo. Quante “battaglie” abbiamo fatto lavorativamente ma il rapporto di Amicizia instaurato all’interno della D.I. è sempre stato GRANDE, più che di un rapporto lavorativo è e sarà sempre un rapporto famigliare, cosa che non ho trovato più. Volevo venire di persona a darti l’ultimo saluto ma NON ce la faccio e voglio ricordarti com’eri con il listato dei programmi sotto il braccio la tua Lancia Beta che non chiudevi mai mentre quando avevi la 500 quella si la chiudevi. Buon “viaggio” e R.I.P. PAOLO. Condoglianze a tua moglie ed ai tuoi figli.
Maurizio PICCOLI
Rivoli (TO), 22/09/2024 ore 09:07
Ciao Paolo, GRAZIE per il bel percorso lavorativo e di vita percorso assieme. GRAZIE per la vicinanza e la delicatezza dei pensieri rivolti alla mia famiglia. GRAZIE dei confronti, delle spiegazioni pazienti, delle risate e delle chiacchiere. È un onore far parte della famiglia Data Inform, perché questo avete creato e sono sicura tu lo sapessi, questa famiglia allargata che riempie il cuore e ti saluta con affetto. In questo susseguirsi di emozioni e ricordi è difficile trovare le giuste parole, mancherai, mancherai tanto! Ciao "capo"!
Alessandra Damo
Coazze, 21/09/2024 ore 23:54
‘Traditore’ furono le tue ultime parole nei miei confronti quando decisi di licenziarmi. Ovviamente era una battuta perché occasioni così erano difficili da rifiutare. Rimarrai nei miei pensieri perché tutto è iniziato quando avevo 16 anni e tu eri un mio prof . Ti prendevamo in giro e tu facevi altrettanto con noi studenti. Si stava bene. Poi grazie a te sono entrato nel mondo del lavoro, anche grazie a te ho iniziato a camminare con le mie gambe, anche grazie a te ho iniziato ad essere uomo. Poco tempo fa sono passato da quello che resta della D.I. Per rivedere quello che ero stato. Tutto era cambiato. Ciao Paolo, grazie. P.s. Un giorno ci rivedremo e magari ti porterò quel report che non ho mai realizzato. Sino ad allora riposa in pace.
Riccardo assandri
Torino, 21/09/2024 ore 21:58
Come dimenticarsi di un capo così?...severo, brillante, instancabile, ti temevo ma ti ammiravo, ti osservavo e volevo solo cercare di imparare da te, dalla tua energia e dalla tua professionalità. Grazie x tutto, x avermi accolta nel mondo del lavoro quando ero tanto giovane e sprovveduta, per avermi fatta crescere e dato una possibilità. Non ti dimenticheremo. Un abbraccio ai tuoi figli stupendi e a tutta la famiglia. .
Roberta T.
torino, 21/09/2024 ore 21:33
Un grande Uomo. Un grande Imprenditore. Paolo ha fatto la Storia dell'informatica torinese. A lui un ringraziamento di aver sempre gestito la Sua azienda come una grande famiglia. Per sempre nei nostri cuori. Ciao Paolo.
Fabrizio
Torino, 21/09/2024 ore 21:33
Ciao Paolo..tu e tutta la Data Inform siete stati la mia seconda famiglia.. siamo stati insieme per oltre 35 anni e farai sempre parte dei miei ricordi. Fai buon viaggio... Le mie più sentite condoglianze a tua moglie ed ai tuoi ragazzi.
Pietro de Benedetto
Torino, 21/09/2024 ore 20:48
Ciao Paolo, rimpiango di Te i Tuoi lunghi discorsi, che non ti sei mai stancato di farci e che nascondevano anche tanti insegnamenti . Li ho sempre ascoltati volentieri, a partire da quello del mio primo colloquio 39 anni fa, quando non c' erano ancora internet e i cellulari e le parole dette dal vivo avevano il giusto peso. Grazie di esserTi sempre preso cura di noi dipendenti come si fa con una famiglia.
Annalisa Rastaldo
Torino , 21/09/2024 ore 20:46
Ricordo sempre con affetto gli anni della ditta. Alla famiglia porgo le mie più sentite condoglianze ed un grande abbraccio.
Silvia Briolo
Rivoli, 21/09/2024 ore 20:08
ciao Paolo, sei stato il mio primo datore di lavoro, un capo severo e competente,mi hai dato la possibilità di crescere professionalmente grazie ai suoi consigli ed insegnamentii.Paolo non potrò smettere mai di ringraziarti ,insieme ad Amilcare siete le persone che dalla scuola mi avete traghettato al mondo del lavoro con naturalezza.Adesso riposati che nella tua vita hai lavorato tanto...forse troppo.un abbraccio ai tuoi meravigliosi figli
Daniele Virga
Grugliasco, 21/09/2024 ore 20:05
Buon viaggio Professore, ci hai accompagnati nel duro compito di trasformazione da giovani ragazzini a quasi uomini. Sempre disponibile, positivo, spiritoso hai impersonato al meglio il tuo ruolo. Nonostante siano passati più di 40 anni, il ricordo è sempre vivo ed indelebile. Un caloroso abbraccio alla famiglia...
Bruno Di Paola
Cantalupa, 21/09/2024 ore 19:59
Le nostre strade si erano incrociate per un periodo lavorativo, sono sinceramente dispiaciuto per questa triste notizia. Porgo le mie condoglianze a tutta la famiglia.
Angelo Giacomiello
Torino , 21/09/2024 ore 19:11
Caro Paolo, non smetterò mai di essere grata alla vita perché mi ha fatto trovare, lungo il mio cammino, la Data Inform e te. Sei sempre stato un grande combattente ma anche la persona che si interessava a noi, alla nostre vite, alle nostre famiglie. Grazie per il conforto che mi hai dato quando è mancato il mio papà e negli ultimi mesi in ufficio. Grazie per quello che sei riuscito a creare e orgogliosa di averne fatto parte. Ti porterò sempre con me nel mio cuore. Ciao Paolo (P.s. hai visto che ce l'ho fatta a darti del tu?) ❤
Stefania Minese
Ciriè (TO) , 21/09/2024 ore 19:09
Ciao Paolo, con te vola via un'altra parte della mia vita, eri come un fratello per me. Punto di riferimento e di esempio dal punto di vista lavorativo ma soprattutto umano, rimarrai per sempre nel mio cuore.
Rossana Aimar
Lanzo Torinese , 21/09/2024 ore 19:00
Ciao Paolo.Ti ricorderò sempre con affetto 🙏 Condoglianze a tutta la famiglia
Sonia Arbezzano

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi