Torna indietro Stampa bacheca
RENATO PAGLICCI

RENATO PAGLICCI

Di anni 91
13/10/1929 Paciano (PG)
18/02/2021 Torino (TO)
11 Pensieri presenti

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 23/02/2021

Ora: 00:00

Luogo: SANTA MARIA

Paciano (PG)

Pensieri di Ricordo (11)

TORINO, 01/03/2021 ore 17:20
Desidero con questo pensiero ringraziare tutti coloro che hanno espresso qui, a Torino e in Umbria, condoglianze e manifestazioni di stima rivolte a papà e anche a me. Lui resterà sempre insieme a chi gli ha voluto bene, lo ricorderemo in semplicità e con tanto affetto. Un sincero grazie.
LUIGI PAGLICCI
Torino, 26/02/2021 ore 13:26
A proposito dei ricordi di Rosanna, voglio aggiungere il ricordo della sera del lontano 24 luglio 1969(circa le 21,00) . Con te zio stavamo seduti (io, Rosanna, Vilma e il tuo Luigi) su dei ceppi di legno davanti al portone di casa (allora di tutta la famiglia, poi soltanto tua) e ci dicesti, questa sera non guardiamo le stelle ma la luna, noi chiedemmo perché, tu ci hai risposto, questa sera sarà una sera memorabile x la storia, il primo uomo ci sbarcherà. Noi guardammo attentamente ma nulla vedevamo, all'improvviso sentimmo gridare , sono arrivatiii ( non ricordo se fu il nonno Giannetto che seguiva l'evento x radio,( a quel tempo non avevamo ancora la televisione) . Allora caro zio ti facemmo un grande rimprovero perché non eri stato attento, nonostante la nostra attenzione nulla vedemmo. Allora, tu ci spiegasti che la luna stava tanto lontano e x questo non potemmo vedere l'uomo che poi sarebbe passato alla storia. Adesso caro zio voglio sperare che tu sia tanto vicino a lei, e che la puoi ammirare e contemplare bel silenzio dell'eternità. Un grande abbraccio. MARIA PIA
Maria pia
Castiglione del lago, 25/02/2021 ore 18:19
Caro Luigi, in questo triste momento ti siamo vicini seppur lontani e di porgiamo le nostre più sentite condoglianze. Famiglia Nappini Stefano
Stefano Nappini
Torino, 23/02/2021 ore 14:27
Luigi, ti giungano le mie sentite condoglianze.
A. Malatesta
Castiglione del lago, 23/02/2021 ore 12:43
Caro Luigi, ti sono vicina in questo triste momento...con la zia e lo zio è andata via anche un pezzo della mia infanzia...ti abbraccio forte.
Vania Caviglioli
Torino, 22/02/2021 ore 10:52
Zio Renato, mi dispiace di non averti potuto salutare come avrei voluto. Ora che hai raggiunto la mia zietta ti abbraccio con affetto e sono sicura che insieme veglierete su di noi.
Anna Caviglioli
Torino , 22/02/2021 ore 08:38
In questo momento difficile ti sono vicina. Sentite condoglianze Tamara
Tamara Cena
Paciano (pg), 21/02/2021 ore 15:47
Caro zio, mi piace molto ricordare i momenti belli che abbiamo trascorso insieme, sono moltissimi. Uno tra tanti quando io e le mie sorelle (M.Pia e Vilma) da piccole aspettavamo con trepidazione il mese di agosto perché ritornavi per le ferie alla casa natale, il colmo della gioia erano le notti d'estate quando prendevamo una coperta ed andavamo a sdraiarci nell'erba a guardare le stelle. Il più brutto, dopo circa un mese, quando ti accompagnavamo al treno che ti portava via da noi. Ora anche tu sei lassù, hai raggiunto la tua dolce metà pilastro della tua esistenza e tutti i nostri cari, sono certa che vi siete ritrovati e che vegliate su di noi! Luigi, il figlio che ha dato senso alla vita tua e della zia, ha fatto tesoro dei vostri preziosi insegnamenti , vi porterà sempre nel suo cuore. Per me e le mie sorelle oltre ad un cugino è quel fratello che non abbiamo mai avuto e continueremo a supportarci reciprocamente volendoci bene. Tuo fratello Benito è addolorato e disorientato, il suo pensiero va al nipote Luigi che ha perso entrambi i genitori, assicura che per lui ci sarà sempre e si raccomanda a noi figlie di restare sempre uniti. Ti ho voluto, veramente, molto bene!
Rosanna Paglicci
Paciano, 21/02/2021 ore 14:00
il Signore ci ha fatto una promessa e sono certa che non ci tradirà. Caro zio ti ho voluto tanto, tantissimo bene (ci siamo voluti) mi sei stato tanto caro, il mio zio preferito, ti abbraccio forte, saluta la zia e tutti i nostri cari. Con tanto affetto ti bacio. C I A O MARIA PIA
Maria Pia Paglicci
Torino, 21/02/2021 ore 12:24
Ricordando sempre la sua dedizione alla casa ed alla sua famiglia stringo Luigi in un abbraccio affettuosissimo. Coraggio, papà oggi è vicino a sua moglie, finalmente tranquillo.
Alba Mautino
TORINO, 20/02/2021 ore 14:41
Ciao papà, grazie di tutto per questi anni. Negli ultimi mesi ci è mancata l'occasione di parlarci a causa di questa situazione di emergenza. Sarebbe stato bello tornare prima nella tua casa natale a Paciano, ma le condizioni ce lo hanno impedito. Ora tornerai a Paciano, insieme a mamma, e mi guarderai dal cielo. Grazie ad entrambi per avermi dato la gentilezza e la libertà nelle mie opinioni e nel mio operato. Io e la famiglia lontana vi penseremo sempre, siateci vicini. Con immenso affetto, Luigi.
LUIGI PAGLICCI

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi