Torna indietro Stampa bacheca
VLADIMIRO ZAGREBELSKY

VLADIMIRO ZAGREBELSKY

Di anni 85
25/03/1940 Torino (TO)
05/08/2025 GRESSONEY-LA-TRINITE (AO)
5 Pensieri presenti

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

CELEBRAZIONE DEL FUNERALE

Data: 09/08/2025

Ora: 11:00

Luogo: CASA FUNERARIA GIUBILEO

Torino (TO)

Indirizzo: Corso Bramante 58/16

Servizio di Cremazione

Forno Crematorio: SOCREM

C.so Novara 135 - Torino (TO)

Destinazione ceneri

Destinazione ceneri: Dispersione

Pensieri di Ricordo (5)

Bologna, 09/08/2025 ore 12:39
Ho incontrato Vladimiro nella sua vita professionale e scientifica più matura, quando diede vita al Laboratorio dei diritti umani, della cui collana il mulino è l’editore. E nella realizzazione, con Laura Tomasi e Roberto Chenal, del Manuale dei diritti fondamentali in Europa. Due iniziative rivolte a tutti coloro, studiosi ed operatori, che dei diritti umani si devono occupare quotidianamente (e praticamente). Un desiderio di passare un testimone ai più giovani, dopo tanti impegni istituzionali che ne hanno concretato il costante impegno civile. È stato un onore dar seguito a tale impegno, un privilegio aver incontrato una persona tanto retta e scevra da protagonismi tanto in voga, divenuta poi un amico affettuoso.
Daniela Bonato
Roma, 08/08/2025 ore 20:08
Grande giurista, e magistrato serio e rigoroso! Non abbiamo mai avuto contatti diretti, né lavorato insieme. Ma ho sempre letto i Tuoi scritti con interesse, e l'ultimo con grande commozione. Ci mancherai molto, e mancherà a tutti la Tua voce autorevole ancora piu' importante in questo momento in cui l'indipendenza della Magistratura è a rischio. Grazie di tutto. Fai buon viaggio!
Mirella Cervadoro
Torino, 08/08/2025 ore 17:03
Un affettuoso ricordo dell’amico …della montagna , ricordando le passeggiate della nostra infanzia … Emanuela e Giovanni
Emanuela Maddalena
Torino, 08/08/2025 ore 16:57
Carissime Micia, Marta, Irene e Laura, Vi siamo vicini con l'amicizia e l'affetto di sempre nel ricordo e nel rimpianto del caro Vladimiro, amico di una vita. Alberto e Marina
Alberto Conte
Torino, 08/08/2025 ore 07:45
In ricordo dei suoi scritti da me letti e dei miei studi universitari. Riposa in pace. Adriana Godone
Adriana Godone

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi