Torna indietro Stampa bacheca
FRANCESCO MATERGIA

FRANCESCO MATERGIA

Di anni 52
30/10/1967 AQUILA (AQ)
16/03/2020 Torino (TO)
2 Pensieri presenti

16/03/2020

ANNUNCIO FAMIGLIA

Pensieri di Ricordo (2)

Torino, 20/03/2020 ore 14:47
Mi mancherà il tuo entusiasmo, la tua positività, il modo con cui sdrammatizzavi le difficoltà durante i tanti anni di attività lavorativa che abbiamo vissuto insieme . Sei stato una gran bella persona e come tale resterai nei miei ricordi . Addio Francesco , mio grande amico... Lorenzo
Lorenzo Perrone
Torino, 18/03/2020 ore 13:55
Ciao frency, per raccontare tutto quello che abbiamo combinato insieme bisognerebbe scriverci un libro e quel libro invece lo conserviamo gelosamente nella nostra memoria. però qualcosa, anzi tanto, anzi moltissimo è stato condiviso con tutti gli amici che ti hanno frequentato, iniziando dalla mitica compagnia dei giardinetti di via bruere dove la sera ci si incontrava e dove iniziavano i primi amori (avevamo poco piu' di vent'anni) per poi continuare con le vacanze trascorse prima a riccione (quante nottate in viale ceccarini e viale dante!) e che ne dici del fortino disco..... poi siamo cresciuti, ognuno ha cercato di trovare la propria anima gemella, ci siamo persi e ritrovati dopo delusioni d'amore (imperia era la nostra seconda casa) poi ripersi e ritrovati a perugia (ricordi?). oggi tutti ti stiamo piangendo perché a 52 anni ci sono ancora tantissime cose che un uomo ha da fare, ginevra da crescere o preferisci "genny", una moglie da coccolare, dei genitori splendidi da seguire, una sorella da Ascoltare e che ti amerà per sempre, un lavoro che ti dava immense soddisfazioni da continuare e poi..... e poi ci siamo noi che con le lacrime agli occhi ti immaginiamo da lassù che ci osservi con i tuoi capelli col ciuffo che non hai mai tagliato! ci mancherai
francesco

Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI GIUBILEO

10126 TORINO
Corso Bramante, 56
(vicino Piazza Carducci)
(+39) 011 81 81
(30 linee r.a.) attivo 24 ore su 24
Torna indietro

CASA FUNERARIA GIUBILEO

ELEGANZA E PRIVACY, COMODITÀ D’ACCESSO, ORARIO, PARCHEGGIO

La Casa del Commiato Giubileo, in Corso Bramante 58, è l’alternativa ideale alla camera ardente a casa o in ospedale. Facile da raggiungere con i mezzi pubblici, dotata di un parcheggio riservato, offre eleganza, privacy, comodità d’orario (apertura continuata ore 9-18, chiuso nelle festività civili e religiose). Dispone di dieci salette, decorate dalle opere del pittore Carlo Galfione, ognuna delle quali comprende la camera ardente, un salotto e i servizi. Ogni saletta è perciò una realtà a sé, un ambiente raccolto nel quale onorare chi ci ha lasciati e condividere il dolore della scomparsa.

Alle salette si accede da una grande corte centrale, caratterizzata da elementi simbolici che ispirano pace e raccoglimento: un prato, un albero, un ruscello. Un contesto ovviamente ben diverso dalle camere mortuarie delle strutture, che in qualcuno causano una sensazione di freddezza e disagio.

Ci sono inoltre alcuni ambienti comuni: tra essi l’ampia hall, con un piccolo bar; una saletta attrezzata con giocattoli, per l’eventuale sosta di bambini in compagnia di un assistente; una sala multimediale, per chi intenda celebrare una “cerimonia del ricordo” con musiche e proiezioni d’immagini.

MemoriesBooks, i Libri dei Ricordi